Spedizione Gratuita in tutta Italia a partire da 50€. Possibilità di Pagamento alla Consegna.

Blog

Le Mascherine

Quando servono e come usarle

Sull’uso della mascherina e sulla sua utilità c’è molta confusione. In tutto il mondo è acceso il dibattito su cosa sia meglio fare: l’OMS raccomanda di indossarla solo in caso di sintomi o per assistere un malato mentre la Cina, Hong Kong e alcune regioni italiane hanno disposto l'obbligo dell’uso della mascherina quando si esce…
Leggi di più

Mascherine e l’impatto devastante

Un problema per l'ambiente

Le mascherine sono attualmente uno dei beni maggiormente richiesti e, a causa della pandemia, sono utilizzate in grande quantità davvero in tutto il mondo e si deve fare i conti con la loro assenza sul mercato. Come tanti altri beni usa e getta anche queste finiscono per essere abbandonate in ogni dove diventando spazzatura che…
Leggi di più

Recensioni

Consigli utili COVID-19

Cosa dobbiamo sapere per proteggerci adeguatamente? Ecco alcuni consigli utili dell’Istituto Superiore di Sanità.

Indossare la mascherina

È fortemente raccomandato in tutti i contesti sociali, l’utilizzo delle protezioni delle vie respiratorie come misura aggiuntiva alle altre misure di distanziamento.

Restare a casa

La raccomandazione più utile e di evitare ogni qual volta sia possibile di uscire di casa salvo casi di necessità. Il distanziamento sociale è la prima regola di prevenzione del contagio.

Lava bene le mani

Le mani sono uno dei principali veicoli delle più comuni infezioni. Vanno lavate spesso con acqua e sapone per almeno venti secondi. In mancanza di acqua è buona norma utilizzare soluzioni disinfettanti.

Disinfettanti per le mani

Si raccomanda di igienizzare spesso le mani e mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche specifiche per il lavaggio delle mani.

Evitare il contatto

Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute. Porre particolare attenzione alle persone anziane e usare sempre dispositivi medici come le mascherine.

Gli animali non sono veicolo di trasmissione

Non ci sono evidenze scientifiche sulla trasmissione del virus dagli animali di compagnia. È buona regola igienica, per proteggersi da altri patogeni più comuni, lavarsi le mani con acqua e sapone dopo avere accudito gli animali.