Spedizione Gratuita in tutta Italia a partire da 50€. Possibilità di Pagamento alla Consegna.

Termini e condizioni generali di vendita

GARANZIA LEGALE PER IL CONSUMATORE
1. I Prodotti proposti sul sito Tulliani Mascherine sono conformi alle prescrizioni previste nella relativa normativa sulla garanzia in favore del consumatore applicabile in Italia. La Tulliani Camiceria S.r.l. si impegna a tutelare il consumatore e risponde per ogni eventuale difetto della mascherina entro 24 mesi dall’avvenuta vendita.
2. L’esercizio dell’anzidetto diritto è condizionato dal fatto che i beni di consumo siano conformi al contratto e ciò si concreta se:
1. i beni sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità che la Tulliani Mascherine ha esposto sul sito;
2. i beni presentano le caratteristiche scelte dal consumatore, tenuto conto che la visualizzazione dei tessuti è stata riprodotta nella maniera più reale possibile. Può verificarsi che i colori possano variare a seconda della configurazione del monitor e/o scheda video del PC del consumatore.

3. Non rientrano nell’accezione di “vizi di conformità” i seguenti difetti:
1. scelta del Cliente sulla vestibilità personale della mascherina;
2. danni causati da tagli, bruciature, intagli, liquidi o macchie per azioni del Cliente;
3. usura;
4. allentamento dell’elastico dovuto all’uso prolungato.

4. In conformità all’art. 132 del Codice del Consumo, l’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il riscontrato difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui esso è emerso. A tal fine, il consumatore dovrà inviare la comunicazione in forma scritta, a mezzo raccomandata, all’indirizzo: Tulliani Camiceria S.r.l. – Piazza degli Olmi n. 75 – 75100 Matera (Italia) oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: tullianicamiceria@pec.it.
5. Per poter beneficiare della garanzia legale, il Cliente deve dare prova dell’avvenuta consegna della mascherina nonchè del pagamento eseguito, producendo la fattura di vendita ovvero qualsiasi altro documento che possa comprovare l’acquisto.
6. In caso di accertamento del difetto di conformità denunciato dal Cliente, quest’ultimo potrà chiedere, in conformità all’art. 130 del Codice del Consumo, alternativamente, la riparazione o la sostituzione della mascherina acquistata, a meno che l’istanza del Cliente non risulti per la Tulliani Camiceria S.r.l. oltremodo gravosa. In tal caso ci sarà la risoluzione del contratto con il rimborso del prezzo di acquisto.
7. Inoltrata la richiesta, la Tulliani Camiceria S.r.l. risponderà al Cliente entro i successivi sette giorni lavorativi.

RECESSO
Ai sensi e per gli effetti dell’art.. 52 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, l’acquirente può recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della mascherina.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente comma, il consumatore dovrà, entro i termini sopra indicati, inviare con lettera raccomandata a Tulliani Camiceria S.r.l. – Piazza degli Olmi n. 75 – 75100 Matera (Italia) oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: tullianicamiceria@pec.it una comunicazione in tal senso.
In caso di recesso l’acquirente dovrà spedire a sue spese la mascherina alla Tulliani Camiceria S.r.l., Piazza degli Olmi n. 75 – 75100 Matera, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo.
La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti, priva di segni di usura o sporcizia.
La Tulliani Camiceria S.r.l., una volta ottenuta la restituzione della mascherina, provvederà a rimborsare al consumatore l’intero importo pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, utilizzando lo stesso strumento di pagamento impiegato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso, l’acquirente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
I metodi di pagamento sono i seguenti:

Carte di Credito: Visa, Mastercard, Diners Club International e American Express, quest’ultima utilizzabile solo per i pagamenti in euro.
PayPal: l’operazione è gratuita e sicura, e richiede solo e-mail e password, mentre il numero della carta di credito rimarrà nascosto.
Bonifico bancario: il Cliente riceverà una mail con i dati bancari necessari all’operazione. Una volta avvenuto il pagamento il sistema prenderà in carico l’ordine.

Tulliani Camiceria S.r.l. adotta ogni cautela per proteggere completamente le informazioni personali, non memorizzando i dati relativi alle carte di credito. La sicurezza dei pagamenti è inoltre garantita grazie al sistema di crittografia SSL, utilizzato per ogni transazione effettuata sul sito web: i dati della tua carta di credito saranno totalmente illeggibili a terzi.
La richiesta di fatturazione è consentita solo per gli acquisti con spedizione nei paesi dell’Unione Europea. La fatturazione, su richiesta del Cliente da farsi anche tramite PEC all’indirizzo sopra indicato, deve essere richiesta contestualmente al pagamento. Non verranno emesse fatture ad acquisto concluso.

SPEDIZIONI
Al termine delle procedure di pagamento l’ordine della mascherina (o delle mascherine) sarà preso in carico dal venditore. La Tulliani Camiceria S.r.l. realizzerà la mascherina all’indirizzo fornito dal Cliente, entro sette giorni lavorativi dall’avvenuta effettuazione dell’ordine. Eventuali ritardi non conosciuti al momento della conferma dell’ordine vengono sempre comunicati al Cliente.
Modalità della spedizione
Tulliani Mascherine spedisce ovunque nel mondo entro sette giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento di conclusione dell’ordine.
La spedizione è gratuita in Italia per ordini superiori a dieci mascherine. Per ordini inferiori a dieci mascherine vi è un contributo spese di spedizione di 5 (cinque) euro. Per gli acquisti fatti da altri Paesi appartenenti alla Comunità Europea il contributo spese di spedizione, per ordini inferiori a dodici mascherine, è di 15 (quindici) euro. Per ordini, invece, superiori a dodici mascherine non ci sono spese di spedizione. Eventuali dazi doganali sono a carico del Cliente.
Dopo l’invio dell’ordine il Cliente, se richiesto, potrà ricevere una e-mail con il nome del corriere che ha preso in carico la spedizione e le indicazioni per controllare il tracking online; sarà quindi possibile seguire la spedizione dalla propria pagina personale o tramite il sito del corriere indicato.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Definizione e oggetto del contratto
1.1 Il presente contratto (di seguito denominato “Contratto”), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). L’odierno rapporto contrattuale ha come oggetto la vendita di beni mobili tra la Tulliani Camiceria S.r.l., Piazza degli Olmi n. 75, 75100 Matera – Italia – P. IVA 01282770773 e il consumatore (“Cliente”). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Tulliani Camiceria S.r.l. della proposta di acquisto formulata dal Cliente tramite internet alla pagina www.tullianimascherine.com (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza descritti sul sito di Tulliani Camiceria S.r.l., sulla scorta delle modalità descritte al successivo art. 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, così come fornite da Tulliani Camiceria S.r.l. e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dal venditore. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

1.3 Le mascherine facciali presentate sul sito Tulliani Mascherine non sono certificate come mascherine chirurgiche e/o come Dispositivi di Protezione Individuali (DPI).

2. Prezzi
2.1 I prezzi di vendita delle mascherine riportati sul Sito sono comprensivi di IVA. La spedizione è gratuita in Italia per ordini superiori a dieci mascherine. Per ordini inferiori a dieci mascherine vi è un contributo spese di spedizione di 5 (cinque) euro. Per gli acquisti fatti da altri Paesi appartenenti alla Comunità Europea il contributo spese di spedizione, per ordini inferiori a dodici mascherine, è di 15 (quindici) euro. Per ordini, invece, superiori a dodici mascherine non ci sono spese di spedizione. Eventuali dazi doganali sono a carico del Cliente.

3. Modalità di acquisto e di pagamento
3.1 Il Contratto di vendita si conclude al momento del pagamento da parte del Cliente.

3.2 Al Cliente sarà consentito di scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito, prepagata, PayPal, bonifico bancario. Non saranno applicate alcune commissioni al Cliente per qualsiasi mezzo di pagamento scelto.

4. Consegna dei prodotti – reclami
4.1 I tempi necessari al confezionamento e alla spedizione della mascherina sono di sette giorni lavorativi decorrenti dalla conclusione del Contratto.

4.2 Il campionario fotografico dei tessuti riprodotto sul Sito Tulliani Mascherine è stato realizzato seguendo un accurato metodo che renda il più realistico possibile i colori e le trame dei tessuti stessi. Può accadere che le caratteristiche dei tessuti possano variare a seconda della configurazione del monitor e/o scheda video del PC del Cliente. Con la conclusione del Contratto il Cliente dichiara di accettare che possano esserci leggere variazioni tra quanto pubblicato sul Sito e il tessuto reale.
4.6 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Tulliani Camiceria S.r.l., Piazza degli Olmi n. 75 – 75100 MATERA (ITALIA) oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: tullianicamiceria@pec.it.
5. Obblighi del Cliente
5.1 Il Cliente dichiara di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo, di essere maggiorenne e che i dati comunicati per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
6. Foro competente
6.1 Il Contratto è regolato dalla Legge italiana.

6.2 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano ovvero del Foro di Matera (Italia) qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.

Recensioni

Consigli utili COVID-19

Cosa dobbiamo sapere per proteggerci adeguatamente? Ecco alcuni consigli utili dell’Istituto Superiore di Sanità.

Indossare la mascherina

È fortemente raccomandato in tutti i contesti sociali, l’utilizzo delle protezioni delle vie respiratorie come misura aggiuntiva alle altre misure di distanziamento.

Restare a casa

La raccomandazione più utile e di evitare ogni qual volta sia possibile di uscire di casa salvo casi di necessità. Il distanziamento sociale è la prima regola di prevenzione del contagio.

Lava bene le mani

Le mani sono uno dei principali veicoli delle più comuni infezioni. Vanno lavate spesso con acqua e sapone per almeno venti secondi. In mancanza di acqua è buona norma utilizzare soluzioni disinfettanti.

Disinfettanti per le mani

Si raccomanda di igienizzare spesso le mani e mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche specifiche per il lavaggio delle mani.

Evitare il contatto

Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute. Porre particolare attenzione alle persone anziane e usare sempre dispositivi medici come le mascherine.

Gli animali non sono veicolo di trasmissione

Non ci sono evidenze scientifiche sulla trasmissione del virus dagli animali di compagnia. È buona regola igienica, per proteggersi da altri patogeni più comuni, lavarsi le mani con acqua e sapone dopo avere accudito gli animali.